Loading
casale la sterpaia

VISITA GUIDATA ALLA SPIAGGIA DEL GOMBO ALL’INTERNO DEL PARCO DI SAN ROSSORE

Tra le varie località che la tenuta di San Rossore ci offre vi è anche il mare.

La spiaggia naturale del Gombo, situata all’interno del parco, con le sue dune e la vista della foresta cristallizzata, diventa protagonista di una nuova escursione -in via sperimentale per ora- che si aggiunge alle numerose visite guidate organizzate al Parco di Migliarino San Rossore-Massaciuccoli.

Raggiungere il parco è estremamente semplice, basta percorrere la strada provinciale che da Lucca giunge a Viareggio, attraverso Massarosa, presenta già a chi la percorre in macchina il suggestivo affaccio sul lago di Massaciuccoli.

Anche la strada che collega Pisa a Marina di Pisa è contrassegnata sulle carte automobilistiche come turistica proprio per il suo percorso parallelo all’ultimo tratto dell’Arno. Ma chi ama un più stretto contatto con la natura può raggiungere i principali centri del Parco in bicicletta, visto che tra l’altro i regolamenti interni vietano, nei tratti carreggiabili, una velocità elevata.

A Migliarino si arriva pedalando per una caratteristica stradina che attraversa i campi di grano e granturco, facendo attenzione all’attraversamento con l’Aurelia e al sottopassaggio della ferrovia in direzione di Marina di Vecchiano.

L’attività elioterapica della ‘Buca del Mare’, gestita dal Circolo Ricreativo Aziendale San Rossore, riparte con strutture rinnovate in legno e materiali naturali e con la novità della visita guidata tutti i giorni dal 20 giugno fino al 13 settembre, con 15 ombrelloni a disposizione dal lunedì al venerdì e 10 nei weekend.

La giornata prevede il trasporto da Cascine Vecchie con un mezzo messo a disposizione dal Centro Visite e l’arrivo alla spiaggia naturale nella zona chiamata ‘La buca del mare’, dove poter stare sotto l’ombrellone, prendere il sole e godere della bellezza della spiaggia, rispettando l’ambiente e il divieto di balneazione.

Ogni famiglia avrà a disposizione un ombrellone con due sdraio occupabili fino ad un massimo di 4 persone, chiamando il centro visite del Parco San Rossore e prenotando, il biglietto è di 30 euro a ombrellone comprensivo del trasporto

I partecipanti devono avere a disposizione le mascherine e rispettare le disposizioni di sicurezza anti Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.