Loading
casale la sterpaia

Ottobre a Pisa: una selezione di eventi imperdibili

Alla ricerca di eventi a Pisa per il mese di Ottobre?

Abbiamo pensato a tutto quello che potevate cercare e abbiamo selezionato gli avvenimenti del mese, che non distano molto dal nostro casale storico. Infatti, dopo mesi di blocco per tutti gli eventi, Ottobre ci regalerà più eventi e iniziative del solito, sia in città che nelle zone limitrofe. Per tutti gli eventi vi consigliamo di contattare gli organizzatori per prenotare e chiedere informazione per parteciparvi.

L’evento per gli amanti di Birra, musica e Street food: Beeriver 

Se volete optare per divertimento e gusto ma soprattutto avete voglia di una sana bevuta non potete perdere l’evento dedicato alla birra artigianale, il Beeriver presso la stazione Leopolda. Qui si darà pieno spazio alle molteplici espressioni della birra, un settore in continua espansione, combinato ai food truck, buona musica blues e degustazioni guidate. Se siete interessate non resta che scegliere quando assaporarla, infatti l’evento sarà da venerdì 9 a domenica 11.

Venerdì 9 ottobre alle ore 21.30 si esibiranno i Lovesick Duo, all’anagrafe Francesca Alinovi e Paolo Roberto Pianezza, offrendo un distillato di rock ‘n’ roll, country americano e una scrittura in lingua italiana, ironica, originale, dalle venature blues.

Sabato 10, invece, sarà la volta dei Bad Blues Quartet, il quartetto blues cagliaritano composto da Eleonora Usala, Federico Valenti, Frank Stara e Gabriele Loddo.

Domenica, invece, si esibiranno i Soul Vibe.
Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda. Per ogni degustazione è necessario un gettone.

Il costo del Gettone per le degustazioni è di 2,5 Euro, mentre il pacchetto con calice e tre gettoni 11 Euro.

Insomma, l’evento ideale per rendere più movimentato ed interessante il secondo weekend di Ottobre.

Internet Festival – IX Edizione 

Gli amanti della tecnologia e del mondo digital, sicuramente saranno felici di partecipare alla IX edizione dell’Internet Festival. uno degli appuntamenti più importanti nel panorama italiano. 

Tutta la città si anima poiché il festival si svolge in più location della città, come la libreria Ghibellina, il Museo delle navi Antiche di Pisa, il cinema Lumiére, le Officine Garibaldi, la Libreria gli anni in tasca e il Centro Congressi le Benedettine, che sarà il fulcro dell’evento.

Parola chiave di questa edizione sarà #Reset, che affronterà il tema del web in questo delicato periodo che ha visto tutti coinvolti dalla pandemia e dalle sue conseguenze.

Si parlerà, tra i numerosi argomenti, di epidemiologia computazionale, di tecnologia e digitalizzazione, di culture digitali, intelligenza artificiali.

Moltissimi gli eventi disponibili in streaming, per questo vi consigliamo di dare un’occhiata al sito dedicato alla manifestazione.

Molto interessante sarà sicuramente Job Tech Fair che si terrà il 10 Ottobre presso le Officine Garibaldi. Durante la giornata, le migliori aziende TECH del territorio si presenteranno con brevi speech di 20 minuti e per i partecipanti all’evento sarà possibile fare dei colloqui informali di selezione. Quest’anno ci sarà la novità dei workshop TECH a registrazione gratuita in cui affronteremo alcuni dei temi più interessanti per la carriera nel settore TECH.

Una bella iniziativa culturale per gli addetti ai lavori e curiosi perché il suo ricco programma è composto da seminari, workshop, mostre e presentazioni; oltre agli innovativi percorsi formativi e educativi chiamati T-Tour, cioè Tutorial Tour. Ciò che si prefiggono questi tour è stimolare la curiosità del vasto pubblico per comprendere l’innovazione digitale e proporre strumenti utili per orientarsi nel settore web. 

Cultura e Territorio: le Giornate FAI d’Autunno

Per chi ha voglia di conoscere qualcosa di più della cultura territoriale non si potrà fare a meno di partecipare alle Giornate FAI d’Autunno. Quest’anno si terranno in due fine settimana, quello del 17 e 18 e il successivo del 24 e 25. I Gruppi Fai Giovani si occuperanno di accogliervi e condurvi alla scoperta dei preziosi luoghi e itinerari di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità della città di Pisa e della sua provincia.

Da Pisa a Calci in bici per le vie dei campi per chi ama il movimento

Il mese non prevede solo eventi legati alla cultura, musica ed arte,infatti se avete voglia di girare in bicicletta noi vi consigliamo la giornata di domenica 11 così da unirvi al gruppo che si cimenterà Da Pisa a Calci in bici per le vie dei campi. Partendo dalla città, si attraverseranno i campi pisani e si toccheranno alcuni luoghi come Calci e la Certosa Monumentale, Nicosia ed il suo convento, i panorami sulla Verruca e i laghetti di Campo. 


Ma se volete optare per il relax potete sempre trascorrere le giornate nel nostro Casale La Sterpaia. Oltre a rilassarti lontano dal caos cittadino, potrete scegliere tra le nostre attività slow a contatto con la natura splendida ed incontaminata del Parco San Rossore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *