Loading
casale la sterpaia

I ristoranti che devi per forza provare se passi per Pisa

Siamo rientrati in Zona Gialla in Toscana, questo vuol dire, pranzo fuori! Una vecchia cara abitudine che in molti avevano perso, a causa della seconda ondata del Covid-19 nell’ultimo periodo prenatalizio. A seguito delle restrizioni molti ristoranti hanno dovuto chiudere e molta gente si è dovuta accontentare degli aperitivi home made.

Seguire le regole è fondamentale ora come ora, ma se si fa nel modo giusto possiamo goderci in tranquillità un pasto fuori.

Ora vi elencheremo quelli che, a nostro parere, sono i ristoranti o locali dove potrete trovare prelibatezze toscane e no, insomma dei must in cui dovete andare se siete di passaggio a Pisa.

Alle Bandierine

Se avete voglia di due spaghi, Il posto che fa per voi si trova sempre nel centro storico di Pisa: la famosa spaghetteria a conduzione familiare alla Bandierine.

Le proposte dello chef le potete trovare sul menù in singola portata o provare uno dei menù della spaghetteria che riporta i nomi dei quartieri di Pisa.

Una vasta possibilità di scelta, tra pasta fatta in casa e secondi di grande qualità!

Trattoria Sant’Omobono

La trattoria Sant’Omobono si trova proprio in pieno centro storico, vicino piazza delle Vettovaglie. Nonostante non sia un grande ristorante vistoso, vi assicuriamo che quello che troverete dentro sarà stupefacente.

Si tratta di un locale storico, le cui specialità dello chef Ghinzani sono principalmente appartenenti alla cucina tipica casalinga toscana.

Vi sentirete a casa, grazie all’ambiente confortevole e all’abbondanza dei piatti!

Ps. Hanno da poco aperto un locale a due passi dal principale, Bonometto. Ideale per prendere cibo d’asporto o a domicilio e godertelo a casa tua.

Orzo Bruno

L’Orzo Bruno è uno dei locali più frequentati dai giovani pisani e fuori sede. Un locale specializzato in birra artigianale di loro produzione, ma che serve anche da mangiare piatti caserecci.

La selezione di birre è vasta e da poco tempo c’è anche l’opportunità di prenderla d’asporto o ordinarla a domicilio. Questo anche grazie alla produzione di lattine delle birre simbolo del locale, come la Montemagno (Strong Ale al miele) o la Yeti (Chiara Strong Ale con scorze d’arancia).

Per godersi una buona birra in centro l’Orzo Bruno è il posto ideale!!

La Gelateria De’Coltelli

Se vi dovesse essere venuta voglia di dolce, ci pensiamo noi! Proprio sul Lunagarno in centro a Pisa si trova la premiata gelateria De’Coltelli.

Gianfrancesco Cutelli è il responsabile e creatore di questi fantastici gelati realizzati rigorosamente con prodotti naturali e di stagione, caratteristica che gli conferisce il sapore unico dei suoi gusti e la sua fama in città.

Pizzeria Da Nando

Non potete andare via da Pisa senza aver assaggiato al Cecina, eh!

In tutta la Toscana la Cecina prende nomi diversi in base a dove la provi, nel locale storico di Nando la Cecina fa da padrone alla sua Pizzeria, una vera goduria per il palato.

Provatela con la focaccia bella calda, non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *