Il primo Giugno è la Giornata Mondiale dei genitori, la festa è stata instituita dall’Onu nel 2012 per ricordare che i genitori di ogni razza, cultura o religione sono i primi autentici educatori dei bambini. Per questo tutti gli Stati Membri sono invitati a onorarli durante la loro festa, riflettendo e valorizzando il loro importante compito educativo quale fondamento della società.
Швидкий онлайн на карту
кредит без дзвінків цілодобово. Гроші на карту без довідок і перевірок оформити за 10 хвилин. Акції та бонуси.
Il lavoro di genitore chiede sempre grandi e maggiori responsabilità e, a volte o per meglio dire spesso, senza alcun riconoscimento.
Tutti i genitori del mondo meritano rispetto e gratitudine, sono coloro che giornalmente si prendono cura, nutrono i loro figli e sono i modelli per la vita futura, sono coloro che guidano i figli e condividono con loro valori e indicazioni sulla vita, li aiutano a crescere e a svilupparsi.
La fortuna vuole che questa fantastica giornata mondiale cada proprio a ridosso dell’estate, questo comporta clima mite, cielo terso e tanta voglia di stare all’aperto, e un incantevole posto dove trascorrere una totale giornata con i propri genitori potrebbe essere il Parco Nazionale di San Rossore, che con cinquemila ettari di terreno dona la possibilità di trascorrere dei momenti di pace, tranquillità e divertimento nella sua ampia superficie agreste in cui perdersi tra la sua ricca flora e fauna selvatica, regalando anche l’opportunità di pernottare presso il rustico e antico casale che vi è situato all’interno: La Sterpaia!
Tra passeggiate a cavallo, avventurose escursioni per il parco e incontri ravvicinati con varie specie animale i genitori avranno passato la loro giornata nel rispetto che meritano, poiché il lavoro di un genitore è il più difficile di tutti. La loro difficoltà più grande è nell’individuare e gestire gli stati d’animo dei loro figli, una vera e propria educazione alle emozioni: un lavoro indubbiamente difficile, poiché ogni relazione tra bambino e genitore costituisce la condizione necessaria per tutte le esperienze affettive ed emotive a venire. La maggior parte dei genitori ama incondizionatamente i propri figli e spesso sacrifica la propria vita per loro: anche per questo meritano stima e gratitudine. In una società come la nostra sempre più rivolta all’apparire e all’individualismo, celebrare la Giornata Mondiale dei Genitori è una sfida di grande portata, non solo un modo per ricordare quanto i genitori siano importanti per la crescita di ogni bambino e per ringraziarli del loro impegno quotidiano, ma soprattutto un modo per trasmettere ai giovani d’oggi quale meravigliosa esperienza possa essere prendersi cura dei loro futuri bambini.